NUDA

di Daniele Finzi Pasca

“Due gemelle, cresciute insieme in una famiglia “eccentrica”, eppure così simile a quella di tutti, si toccano, si sfiorano, a volte si calpestano, per poi riscoprirsi in un abbraccio pieno di gioia e libertà ritrovate.”

Daniele Finzi Pasca – autore, regista, designer luci
Maria Bonzanigo – musiche
Hugo Gargiulo – scenografia e accessori
Giovanna Buzzi – costumi
Roberto Vitalini per Bashiba.com Video Designer
Marzio Picchetti Direttore di produzione, co-designer luci
Matteo Verlicchi Scenografo associato

 

Interpreti
Melissa Vettore
Beatriz Sayad
Jess Gardolin
Micol Veglia
Francesco Lanciotti

 

in Italia – una collaborazione Gli Ipocriti Melina Balsamo e Compagnia Finzi Pasca

 

 

| NUDA Compagnia Finzi Pasca

Uno spettacolo denso di mistero e stupore, dove profondità e abissi sono in continuo dialogo con un mondo leggero e luminoso, fatto di piani che si sovrappongono e giocano tra loro.

Cinque straordinari artisti interpretano uno spettacolo in cui la potenza teatrale si sposa con una narrazione poetica dal sapore onirico, in assoluta armonia con il teatro fisico e la danza aerea.

Due gemelle, cresciute insieme in una famiglia “eccentrica”, eppure così simile a quella di tutti, si toccano, si sfiorano, a volte si calpestano, per poi riscoprirsi in un abbraccio pieno di gioia e libertà ritrovate.

Un gioco acrobatico e teatrale reso possibile da un sistema di volo innovativo, insieme a un’installazione di luci interattiva intrecciati alla narrazione e un potente universo sonoro, compongono insieme questo spettacolo magico e surreale.

Sono la prima di due gemelle. Mia sorella nacque vestita, uscì dalla pancia di mia mamma con una tunichetta immacolata. Io sono nata nuda, sporca, con gli occhi appiccicati. Mi tenevano nelle braccia quando apparve mia sorella, che arrivò al mondo facendo tanta sorpresa, e a me mi lasciarono cadere sul pavimento. Forse è per questa ragione che appena ho potuto coprirmi mi sono appiccicata addosso tutta un’armatura, e nuda a me nessuno mi ha più vista.”
dal romanzo Nuda di Daniele Finzi Pasca

per il video collegarsi alla pagina | NUDA Compagnia Finzi Pasca

Galleria